martedì 10 ottobre 2017

Estratto dalla mia tesi "Respiro Elasticità Mobilità Energia - REME




...

La mia esperienza personale, confermata successivamente dai miei clienti che hanno sperimentato il Metodo REME, mi ha permesso di constatare che un corpo contratto e teso è come un corpo chiuso in una gabbia stretta, ed ogni evento della vita verrà vissuto in modo rigido e come un peso addosso.
Mentre un corpo elastico e rilassato, qualsiasi evento, anche se negativo, lo vivrà con leggerezza perché il corpo è leggero e libero.
Quando il corpo e la mente sono aperti arrivano le idee e si respira.
Solo chi sperimenta il Metodo REME può percepire quanto è contratto; comprendere quando un evento o un’attività lo contrare e  come cambia l’umore  causa un evento.
Il Metodo REME ti mette in una condizione fisica e psichica tale da rendere autonoma la consapevolezza in chi lo pratica, di quanto gli eventi della vita incidono  sulla rigidità fisica e mentale, e tutti quei “paletti” che in genere si mettono nel non accettare l’altro, sessione dopo sessione diventano più “accomodanti” fino a cadere, e poco alla volta anche la gabbia che ci si è abilmente costruito  si sgretola dolcemente.
E così avviene il cambiamento, questo avviene nelle sessioni di gruppo e nei trattamenti individuali...




... Ancora oggi mi stupisco dei risultati sul mio corpo che durano nel tempo,  ma ancor più dei risultati sulla mente e sui pensieri.
Sentire sul mio corpo la distensione del muscolo e simultaneamente la distensione della mente è stato sorprendente ed entusiasmante, tanto che il mio motto ora è : sei arrabbiata ? siediti su due palline da tennis e ti passa !!...

Nessun commento:

Posta un commento